ISOLA D’ELBA Toscana

date  sab 23 giu-sab 30 giu

La più grande e la più famosa, la più frequentata e la più abitata di tutto l’Arcipelago Toscano. Terza isola italiana per grandezza,si sviluppa su una lunghezza massima di circa 30 chilometri (e una ventina da nord a sud).  Ma sono chilometri che “incutono lentezza”, strade tortuose che chiedono di essere percorse con sguardo attento per ammirare tanto il mare quanto l’aspro entroterra che custodisce borghi antichi e vecchie miniere all’ombra di piante secolari.

cosa vedere  MONTE CAPANNE   è la vetta più alta dell’isola d’Elba e dell’intera provincia di Livorno. Situato nella parte occidentale dell’isola, raggiunge un’altezza di 1019 metri sul livello del mare. La sua sommità è raggiungibile in soli 14 minuti tramite una cabinovia che parte da Marciana.

ACQUARIO DELL’ELBA   è un acquario privato aperto al pubblico. Dedicato quasi totalmente alla fauna acquatica mediterranea, è considerato fra i più completi esistenti nel settore.

FORTE STELLA  a Portoferraio,forte mediceo a pianta stellare eretto su una collina,con gallerie, feritoie e maestoso faro circolare.

spiagge  CAVOLI  si tratta di una spiaggia lunga e sabbiosa, bagnata da un mare pulitissimo e contraddistinto da un fondale molto basso.

LA BIODOLA  luogo ideale non solo per godersi il sole e rilassarsi, ma anche per praticare immersioni e snorkeling.

DELLA PADULELLA   una bella spiaggia lunga circa 150 metri, situata alla destra di Capo Bianco.

DE L’ENFOLA  conosciuta per essere l’unica spiaggia dell’isola formata da un istmo.

CHIESSI,PATRESI e CAPO S.ANDREA   tutte e tre situate sulla costa occidentale dell’isola. Queste spiagge sono un pò più difficili da raggiungere, ma che vi ripagheranno della fatica fatta con la loro bellezza.

SECCHETTO   un bell’arenile di sabbia molto confortevole e ben attrezzato.

FETOVAIA  una delle più conosciute e frequentate di tutta l’Elba.

…e molte altre…

dormire  RIO SUL MARE  doppia e colazione 80€  Expedia  –Rio Marina-

ANSELMI  doppia e colazione 87€  Hotels.com  –Marciana Marina-

downloadCavoli

download (1)De l’Enfola

ISOLA D’ELBA Toscanaultima modifica: 2018-05-09T20:14:10+02:00da rafbell
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento