MAREMMA PISANA Toscana

date   ven 2 giu-dom 4 giu

il territorio storico della Maremma Pisana includeva tutta la fascia costiera e l’immediato entroterra da Rosignano Marittimo a Piombino;zona particolarmente vocata alla produzione di eccellenti vini.

cosa vedere   MONTESCUDAIO   sospeso tra terra e mare,è un piccolo paese della Val Cecina che dalle vecchie mura castellane vede il Tirreno e le sue isole;qui si produce il vino DOC Montescudaio.

SUVERETO   con le vecchie case,i tetti antichi,le botteghe artigiane,Suvereto è un vecchio tronco che resiste;a tavola il re è il cinghiale e lo si può accompagnare con un rosso DOC Val di Cornia.

SASSETTA   piccolo e delizioso borgo storico celebre per la lavorazione del marmo che sorge tra boschi e selve di castagni,sulla sommità di una collina che domina il mare.

MASSA MARITTIMA   deliziosa cittadina dalle radici medievali,affacciata in modo spettacolare sulla florida vallata circostante;Massa offre monumenti di grande rilievo come il Palazzo Vescovile,Torre del Candeliere o la Cattedrale di S.Cerbone.

dormire -Suvereto-   NERO DEL DEBBIONE   doppia con angolo cottura 58€   Booking.com

MONOLOCALE SUVERETO   doppia con angolo cottura 60€   Booking.com

download (1) MontescudaiodownloadSuvereto

 

MAREMMA PISANA Toscanaultima modifica: 2017-04-25T22:42:33+00:00da rafbell
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.

*