NAPOLI

Napoli è una chiassosa baraonda di contraddizioni. Vulcanica, voluttuosa e colma voglia di vivere.Vie sporche incrociano viali ombreggiati da palme, facciate fatiscenti nascondono saloni barocchi e santuari e cappelle affiancano locali alla moda.

date   ven 6 gen-dom 8 gen

dormire

IMMAGINEAZIONE   doppia con colazione 53€   Hotels.com

ASTRA   doppia con colazione 47€   Expedia

cosa vedere

BASILICA DI S.LORENZO MAGGIORE   La Chiesa e Scavi di San Lorenzo è un capolavoro del gotico francese che custodisce antiche rovine.

CENTRO STORICO   Neapolis, la città fondata dai coloni greci nel 470 a.C.;Patrimonio dell’Umanità.

AREE ARCHEOLOGICHE DI POMPEI,ERCOLANO E TORRE ANNUNZIATA   La vasta area commerciale della città di Pompei contrasta con i resti più limitati, ma meglio conservati, della città di riposo di Ercolano, mentre le stupende pitture murali di Villa Oplontis di Torre Annunziata rappresentano una testimonianza vivente dell’opulento tenore di vita dei cittadini più ricchi dei primi anni dell’Impero romano.Pompei è raggiungibile con il trenino in circa 35 min.;le aree sono tutte siti Unesco.

CASTEL DELL’OVO   Secondo la leggenda, il nome si deve al poeta latino Virgilio il quale seppellì un uovo in questo luogo, avvertendo che, se si fosse rotto, il castello (e Napoli stessa) sarebbe crollato.

CATACOMBE DI S.GENNARO   Le più antiche e famose catacombe di Napoli sono un suggestivo labirinto di tombe, cunicoli e larghi vestiboli.
MERCATO DI PORTA NOLANA   La Napoli più chiassosa si concentra al Mercato di Porta Nolana.
GALLERIA UMBERTO I    risalente alla fine dell’Ottocento, è un magnifico connubio di facciate rinascimentali e un delicato soffitto vetrato sormontato da una cupola di 56 m.

MERGELLINA E POSILLIPO   Situata all’estremità occidentale del Lungomare, Mergellina conserva ancora tracce di un passato splendore nei suoi palazzi in stile liberty.

CASTEL NUOVO   Meglio noto come Maschio Angioino, questo imponente castello risalente al XIII secolo, è uno degli edifici più straordinari di Napoli.

PIAZZA DEL PLEBISCITO   Se cercate la grandeur d’altri tempi è difficile trovare di meglio di Piazza del Plebiscito.

downloadposillipodownload (2)castel dell’ovo

 

NAPOLIultima modifica: 2016-12-06T18:59:23+00:00da rafbell

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.

*